MILANO (ITALPRESS) – La puntata del format on-Line “Falsissimo” di Fabrizio Corona in programma per questa sera non potrà andare in onda e le precedenti riguardanti il conduttore televisivo Alfonso Signorini dovranno essere eliminate.
Lo stabilisce il giudice Roberto Pertile del Tribunale civile di Milano, accogliendo la richiesta degli avvocati di Signorini, ordinando a Fabrizio Corona di “depositare tutti i supporti fisici in suo possesso che contengono i documenti, le immagini e i video relativi alla sfera privata” di Signorini “nonché relativi alla corrispondenza telematica e non telematica con soggetti terzi e comunque tutti i materiali suscettibili di danneggiare direttamente o indirettamente il diritto del ricorrente alla reputazione, all’immagine e alla riservatezza”, e di “rimuovere immediatamente tutti i contenuti video, testuali, audio” riguardanti il conduttore tv. Infine, “vieta e inibisce la pubblicazione con qualunque mezzo mezzo ulteriori video o contenuti di carattere diffamatorio”.
CORONA “NON MI FERMO, SISTEMA MARCIO”
“Questo è il Paese dove i potenti si proteggono tra loro e il diritto di cronaca vale solo se non disturba. Io non mi fermo”. Così Fabrizio Corona commenta sul suo canale Telegram la decisione del giudice civile di Milano di fermare la puntata del format on-Line “Falsissimo” prevista per questa sera. “Perché questa non è giustizia. É un sistema marcio – sottolinea Corona -. O facciamo rumore o ci seppelliscono nel silenzio che loro vogliono”. “Non una condanna. Non una smentita. Solo tanta ma tanta paura della verità”, aggiunge Corona.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
